mercoledì 23 settembre 2015

Il mio segreto




Se anche voi avete un lavoro che scazzotta amabilmente con la vostra fissa con ballerine, tacchi e infradito, voglio svelarvi il mio segreto. Siccome non posso presentarmi in laboratorio con scarpe aperte, ma non ho neppure l'obbligo di indossare scarpe anti-infortunistica, la perfetta alternativa agli stivali e alle scarpe da ginnastica è rappresentata dalle stringate. Comode, versatili, chic. Adatte a un look più maschile, ma anche ad uno estremamente femminile. Infatti le indosso sia con i jeans che con gli abitini. Sono perfette per i giorni di sole, ma anche per quelli con la pioggia. Coprono da eventuali sostanze chimiche corrosive che potrebbero provocare ustioni alla pelle (ebbene si, uso anche queste sostanze in laboratorio) e coprono dalla pioggia, senza farvi perdere colpi di stile. Io ne ho comprate due paia su Zalando della marca Pier One e le altre due invece le ho acquistate recentemente da Primark. Ne esistono talmente tanti modelli, che ce ne sono per tutti i gusti.





Proprio ieri, sono passata davanti a Clarks: ne ho viste un paio meravigliose con diversi colori e materiali. Ho trovato il link sul sito (QUI) e la foto delle scarpe è questa:
Non sono meravigliose e perfette per il lavoro?? Le avevano in rosa, bianco e nero, nero e infine grigio. Le trovo bellissime.
Anche su Zalando ne trovate di tutte le forme e colori. Ve ne mostro un paio che mi sono piaciute moltissimo, sul marroncino (cliccate QUI).
Eccone anche un paio di Bata che mi hanno particolarmente colpita (QUI).
 Spero che il post sia stato utile. Intanto vi mando un bacione!
Silvia

3 commenti:

  1. Sono completamente d'accordo con te. Io però ho un piede molto difficile e non ho ancora trovato una stringata che faccia per me, mi fanno tutte male!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Io sono fan delle stringate da diversi mesi. Devo ammettere (come te) che sono perfette per il lavoro ed anche per gli eventi atmosferici!!! Un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina