venerdì 11 ottobre 2013

Welcome to Sissa's corner

Mi conoscevate come la Sissa di Ocean and Fashion, ora mi conoscerete come la Sissa di Sissa's corner. Ho aperto un nuovo blog con l'intento di rinnovarmi, di rinnovare il mio stile e di concedermi del tempo per pensare e portare a termine alcuni progetti legati all'università.
Come sempre, la moda e lo shopping fanno parte di me, sono una porzione importantissima della mia vita e come molte di voi, sono un'accanita sostenitrice della "Shoppping therapy". E lo sono sempre stata.
Ricordo che alle elementari la mia paghetta settimanale era di 500 lire, che accumulavo per qualche tempo e poi la domanda era sempre la stessa: "mamma, andiamo alla Palla?". Forse alcune di voi si ricorderanno i trucchi della Divina, trucchi adatti alle più piccoline, che vendevano in questo negozio di giocattoli. Adoravo lo smalto rosso più di qualsiasi altra cosa: si toglieva con un'unica mossa, come una pellicola colorata. 
Crescendo mi sono evoluta: sempre nello stesso centro commerciale, aprirono un negozio chiamato Hypnotic profumi. Et voilà, una nuova fissa: "mamma, andiamo da Hypnotic profumi?". A questo modo la mia paghetta settimanale evaporava in un attimo, spesa in orecchini e bracciali.
Crescendo, sono cambiate le mete, ma la frase era sempre la stessa: "mamma, andiamo da Target?", "mamma andiamo da Centro Storico?" (tutti negozi della mia città, chi come me è di Pinerolo, sicuramente li conoscerà). 
Naturalmente, grazie a riviste di moda i miei gusti sono diventati più raffinati e ricercati, creando così lo stile che ho tutt'ora. Con il tempo, allo shopping torinese si è affiancato quello online, che, a mio parere, ha reso più ampi i confini del mio mondo della moda. Ora mi diverto a scoprire nuovi brand, nuovi siti di abbigliamento e make up e nuove creazioni hand made. 
Il mio scopo è condividere tutte queste scoperte con voi e guidarvi e, soprattutto, guidare me stessa (perchè c'è sempre da imparare) in questo mondo, le cui insidie e le false occasioni si nascondono dietro l'angolo.



10 commenti:

  1. The stressed denim are cool!!! So glad I clicked on your comment and got led back here to yours. It's seriously full of GREAT info and juicy pics here! Just followed you on GFC and bloglovin', be sure to see more of you soon. Btw, I just posted my front row shots from CHANEL, check out the up close and personal pics if you love Chanel and Karl Lagerfeld!! <3

    xx The Provoker
    http://www.the-provoker.com/2013/10/painting-with-chanel.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks so much for your lovely comment!! It is the first one!!!
      xoxo

      Elimina
  2. Carinissimo questo outfit ;-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. I love your blouse!

    http://www.stefanystrange.com

    RispondiElimina
  4. Very nice post! Beautiful Outfit

    http://anjasfashionblog.blogspot.ch
    http://anjasfashionblog.blogspot.ch
    http://anjasfashionblog.blogspot.ch

    RispondiElimina
  5. Belle le scarpe! Baci

    Adele

    http://thearmageddonflame.blogspot.com

    RispondiElimina