sabato 16 novembre 2013

Travel pills: London


Ispirata e ossessionata dalla mia voglia irrefrenabile di andare a Londra e dagli splendidi ricordi che ho di questa città, ho pensato di trasformare questo post in una chiacchierata, per parlarvi dei posti che ho visitato in passato e per darvi qualche spunto per organizzare il vostro viaggio.

1. Hyde Park: sotto Natale questo posto si trasforma, pieno di bancarelle con oggetti particolari, giostre e pista di pattinaggio. Un vero e proprio paradiso dei bambini, ma anche per gli adulti. Tantissime caramelle colorate e luci natalizie.



2. Harrods: si colora e rende le sue vetrine davvero magiche. Si respira aria natalizia e gioiosa in ogni angolo di questo posto.




Il mio ultimo souvenir da Harrods :)



 3. Buckingham Palace: ho visto il cambio della guardia una volta, ma mi sono annoiata... con tutte le cose belle che ci sono in questa città, stare ferma là davanti mi sembrava tempo perso.


4. National Gallery: io avevo fatto una splendida visita guidata, grazie ad una ragazza dolcissima che era laureata in storia dell'arte. Ricordo che selezionò tre temi e tre opere, abbiamo focalizzato la nostra attenzione su queste opere e dato solo una sbirciatina alle altre. Vi consiglio di fare così... amo l'arte, ma nella mia ignoranza a riguardo dopo un pò rischio di annoiarmi. Informatevi prima su quali opere soffermarvi e leggete qualcosa a riguardo, arriverete informati e vi godrete maggiormente la visita. 


5. Camden Town: il luogo che maggiormente amo di questa città, caotico, orde di gente che passeggia tra le bancarelle, infiniti banchetti con oggetti di ogni genere, gatti e gambe sulle pareti dei palazzi e robot enormi. Tutto questo lo potrete trovare qui. 






6. Portobello e Notting Hill: il mercatino di Portobello Road è aperto dalle 8.00 del mattino alle 18.00 (dal lunedì al mercoledì), dalle 9.00 del mattino alle 13.00 il giovedì, e dalle 7.00 del mattino alle 19.00 il venerdì e il sabato.




7. Natural History Museum: secondo me è un museo bellissimo sia esternamente che internamente. Da vedere. 


8. Tower Bridge, Big Bang, London Bridge




9. Oxford Street: la via dello shopping d'eccellenza, potrete trovare tantissimi negozi in questa via e nelle vie limitrofe: Primark, Monsoon, Victoria's Secrets, New look, Forever21 e tantissimi altri. Non mettetevi a ridere, ma non possiedo alcuna foto di questa via... ogni volta giunta in sua prossimità, mi ritrovavo in quello stato di trance che precede lo shopping... macchina fotografica finita istantaneamente nel dienticatoio! ahahha

10. British Museum: adoro soprattutto la parte degli egizi!


11. Covent Garden: quartiere di Londra bellissimo e pieno di locali carinissimi. Ricordo di aver mangiato un cookie con gli smarties buonissimo!!


Il consiglio in più: se andate con il vostro fidanzato sicuramente shopping & Co dopo un pò lo stuferanno, rallegrategli la giornata portandolo a vedere il Museo di Sherlock Holmes in Baker Street, uno degli stadi Londinesi oppure la via dove si dice che Jack lo Squartatore uccise le sue vittime: Whitechapel. Il mio ragazzo si è esaltato a vedere queste cose, così io mi sono potuta concedere un pò di giri per negozi, con la scusa: 2abbiamo fatto una cosa che piace a te, ora ne facciamo una che piace anche a me!" :)


Dedico questo post alla mia cara amica Arianna.

18 commenti:

  1. guapisima pues tu blog tambien es muhola y bonito y yo desdeahora tambien te sigo besosss http://dolcevirginia.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  2. Grazie cucciola. Il tuo post è davvero favoloro,ed utilissimo. Grazie della dedica e sopratutto dei tuoi utilissimi consigli. <3 tvb xox

    RispondiElimina
  3. che belle foto :) passa da me nuovo post

    RispondiElimina
  4. Sarò a Londra per Capodanno e l'idea di vederla addobbata a Natale, mi fa impazzire!!! Non vedo l'ora!!!!!!!!! :) Un bacione!! Life, Laugh, Love And Lulu!!
    Facebook Page

    RispondiElimina
  5. lovely pics.

    http://joanasstyle.blogspot.com.es/

    RispondiElimina