martedì 31 dicembre 2013

Best of 2013

 Il 2013 è stato un anno duro, pieno di cambiamenti e di novità. Ogni anno arrivo a questo punto e faccio mille progetti per l'anno nuovo, la maggior parte riesco a portarli a termine, alcuni invece purtroppo non cominciano neppure. Quest'anno voglio che sia diverso, sarà l'ultimo anno di Università, ultimo esame e ultima laurea. Vorrei che quest'anno mi facesse crescere, imparare nuove cose e mi sono prefissata alcuni obiettivi, tra i quali migliorare il mio inglese, prendere la patente nautica e imparare il più possibile dal mio lavoro in laboratorio per la tesi. Vorrei cercare di trovare un lavoretto per aiutare i miei genitori a pagarmi l'affitto ad Ancona e mettermi d'impegno con l'attività fisica (ho cominciato step/aerobica e acquagym, oltre a pallavolo). So che in genere le liste non servono a molto, ma mi aiutano a focalizzare i miei obiettivi e ad organizzare ed ottimizzare il mio tempo. Almeno finora mi sono servite davvero molto. Il mio consiglio però è non esagerare con i punti dell'elenco, evitando così di rimanere deluse se non si riesce ad ottenere tutto. :)
Vi auguro un buon inizio 2014 e soprattutto che tutti i vostri progetti finiscano bene. Grazie di tutto.











lunedì 30 dicembre 2013

My Tiffany & Co Collection

Azzurro tiffany, ne sono innamorata fin da quand'ero bambina. Qualsiasi cosa mi venga mostrata di questo colore, impazzisco. Poi la prima scatoletta Tiffany & Co per la mia laurea triennale da parte dei miei nonni. Devo confessarvi una cosa, l'ho comprata io: sono andata in spedizione con la mia amica Alice (di 50 sfumature di blush) a Milano e siamo andate in via della Spiga. Il bottino è stato la mia prima collana di Tiffany & Co: la classica a catena con cuore medio e chiusura a T. 


Lo stesso giorno ricordo di aver chiesto alla mia amica: "Chissà quali sono gli orari di Tiffany?". Lei rispose decisa gli orari e io stupita commentai dicendole: "Cavoli, ti sei informata per oggi!!". In realtà era informatissima perchè aveva mandato un suo conoscente a comprarmi il mio secondo Tiffany, sempre in occasione della mia laurea: lei e altre due care amiche mi regalarono gli orecchini a cuoricino. 


Per un pò di tempo la mia collezione si è fermata li. Poi un giorno girovagando per caso su Facebook, mi sono imbattuta in un gruppo dedicato a Tiffany & Co, ma non sapevo fosse per la compravendita tra privati. Li si riesce a trovare tutto ciò che si desidera, usato, ad un prezzo ottimo e soprattutto autenticissimo. Nel vecchio blog avevo già dedicato un post al funzionamento di questo gruppo e perchè affermo che gli oggetti qui acquistati siano autentici, ma ci tengo a sottolinearlo nuovamente.
In pratica, quando il venditore decide di mettere in vendita un oggetto, deve preparare un album di foto molto dettagliate dell'oggetto e pubblicarlo sul suo profilo, in seguito deve pubblicare nell'apposito album una foto dell'oggetto e scrivere "richiedo gentilmente autenticazione", mettendo il link dell'album nei commenti. A questo punto interverranno le autenticatrici che daranno l'OK se l'oggetto è autentico, altrimenti verrà detto che non è possibile vendere quell'oggetto e il venditore in questione verrà bannato dal gruppo. Inoltre, per dimostrare che l'oggetto sia realmente in possesso del venditore, tra la foto dev'essercene anche una con un fogliettino con scritto il suo nome. 
Una volta scoperto il fuzionamento di questo gruppo ho deciso di acquistare il mio terzo Tiffany: il bracciale a maglie ovali con ciondolo a cuore medio. 

domenica 29 dicembre 2013

Black, white and pièd de poule


Una sciarpa pièd de poule, l'assoluta protagonista di quest'outfit. Adoro questa fantasia, ma ho impiegato davvero molto tempo prima di trovare il capo d'abbigliamento che si adattasse al mio stile. 
Facendo un giretto con mia sorella al centro commerciale, mi sono imbattuta in questo mega sciarpone. Lo adoro: è morbidissimo, caldissimo e può fare quasi da poncho! Il resto del mio outfit è stato ispirato proprio dal bianco e nero della sciarpa.


Camicetta di Primark
Maglioncino di Primark
Pantaloni di H&M
Stivaletti di Bata
Borsa di Liu Jo
Cappotto di Benetton
Guanti di Primark
Cappellino di Zara
Sciarpa di Promod
Accessori di Tiffany & Co



sabato 28 dicembre 2013

Ribbonton's Beanie



Un giro al centro commerciale con la mia sorellina per gli ultimi acquisti dell'anno accompagnata dal mio nuovo berretto di Ribbon Ton. Un vero amore e si abbina perfettamente con la mia nuova borsa Cècile di Twin Set. Rosa cipria. Ho detto tutto. :)





venerdì 27 dicembre 2013

Santo Stefano


Eccomi con un nuovo outfit da clima natalizio. Come ogni anno passiamo il pranzo del 25 a casa di mio cugino e di mia zia. Si mangia sempre tantissimo, ma quest'anno io ho magiato meno del solito poichè non sono stata bene. Per fortuna la compagnia è fantastica. 

Per l'occasione ho indossato la mia cappa di Dorothy Perkins, un vestito di New Look con cinturina con fiocco (ho fatto il pieno a Londra!!) e maglioncino paillettato di Primark.





giovedì 26 dicembre 2013

Merry Christmas e vincitrice del giveaway!


Ogni anno attendo il giorno di Natale con ansia, specialmente da quando sono ad Ancona. Passare del tempo con tutta la mia famiglia è sempre speciale. Credo che il Natale sia un modo per riavvicinarsi e ritrovarsi dopo tanto tempo, anche se solo per qualche giorno. Amo andare a dormire la Vigilia di Natale con la voglia di svegliarmi e aprire i regali, amo mettere a posto i regali ricevuti e adoro prepararmi per il pranzo del 25. Sono tutte abitubini che mi porto dietro fin da quando ero bambina!
Quest'anno ho deciso di indossare un vestitino di Primark color borgogna accompagnato da un cinturina con fiocco e da stivaletti con la zeppa (tutto di Primark!!). 
Gli orecchini mi sono stati regalati dalla mia miglio amica e sono una favola!!




mercoledì 25 dicembre 2013

Have a nice Xmas day

Ecco un post veloce per augurarvi una splendida giornata e per dirvi Buon Natale!! Intanto ne approfitto per lasciarvi un assaggio di quello che ho ricevuto, in attesa dei prossimi post. 



Buon Natale!!

Sissa

martedì 24 dicembre 2013

Natale a Londra #3



Buona vigilia di Natale a tutti!! Ho ancora un sacco di foto arretrate da mostrarvi, così mi porto avanti con il lavoro. :)
Oggi vi scrivo dal mio letto, questa notte non sono stata bene purtroppo e sto sperando in un domani un pò migliore.


Natural History Museum, uno spettacolo. Adoro entrare in questo museo e imbattermi in una balenottera di dimensioni naturali e in uno scheletro di dinosauro. Adoro, adoro, adoro.
Per quest'occasione ho indossato un vestito di Tezenis con bordino in pizzo, al quale ho sovrappossto un maglione molto caldo e morbido di Tezenis e una maglietta con colletto particolare di Primark. Alle mie orecchie dolci fiocchetti con perle. Borsa di Liu Jo e stivali di Pull&Bear.




domenica 22 dicembre 2013

Natale a Londra #2


Ecco un altro outfit indossato durante la vacanza a Londra. Un maglione caldissimo acquistato da Primark, una gonna a vita alta svolazzante di New Look, il solito snood di Primark, la mia amata Matilda di Liu Jo e stivaletti con tacco di Bata. Sullo sfondo Regent's Park. 




Natale a Londra #1



Un parchetto decisamente dallo stile londinese, Regent's Park è stato la mia location preferita durante la mia vacanza a Londra. Esperienza sempre stupenda. Questa città sotto Natale è qualcosa di meraviglioso. Le luci decorative sono veramente suggestive e illuminano le strade dello shopping. 
Per una giornata particolarmente fredda ho indossato pantaloncini corti di Zara con pizzo, maglione a righe di Pimkie, snood grigio di Primark, guanti di Primark, cappellino con paillettes di Accessorize, borsa di Liu Jo e stivali di Pull&Bear.
 




martedì 3 dicembre 2013

Christmas ideas



Ormai il Natale è vicino e spero di non essere l'unica a non aver ancora comprato un solo regalo. Qui ad Ancona quell'atmosfera calda, frizzante e gioiosa che contraddistingue questo periodo non si sente assolutamente. Poche decorazioni in giro per le strade, niente luci natalizie (pensate che le uniche decorazioni sono la scritta in stile minimal "Merry Christmas" sulle vetrine di Zara e una gioielleria che ha trasformato il palazzo in un pacchetto, con un grosso fiocco rosso). Per il resto niente di niente. Sarà la crisi o il fatto che si tratti di una città di mare, mi resta il dubbio. 
Abituata ad una città come Torino, che addobba le sue vie con luci d'artista all'inizio di Novembre (o se non è proprio in quel periodo, lo fanno poco dopo) e si comincia già a respirare aria di cioccolata calda e panna accompagnata dalla ricerca del regalo perfetto, qui mi sta venendo la depressione. Ringrazio la mia mamma che mi porta a Londra (- 1 giornoooo!!) dove sicuramente gli addobbi saranno stupendi e mi incanterò sicuramente a guardare le vetrine di Harrods. 

Per cercare di tirarmi su il morale, ho deciso di dedicare un post alle decorazioni natalizie, sperando che vi siano d'ispirazione.